NETTUNO TRIVELLAZIONI-LOGO
Chiama il +39 338 1681854 per un sopralluogo gratuito

Nettuno Trivellazioni

Perforazione di pozzi artesiani a Pistoia

Nettuno Trivellazioni propone servizi di qualità nei settori della perforazione e della trivellazione di pozzi d'acqua. In particolare, la ditta di Pistoia esegue la perforazione di pozzi artesiani utilizzando la perforatrice a doppia testa, grazie alla quale è possibile rivestire il foro già in fase di perforazione, con interventi puliti e sicuri in qualsiasi materiale. Non solo: oltre alle trivellazioni di pozzi artesiani, Nettuno Trivellazioni realizza anche sonde geotermiche, spurgo di pozzi artesiani, manutenzione di pozzi artesiani, installazione di pompe sommerse, trivellazione del suolo, trivellazioni geotermiche, trivellazione in roccia, trivellazione in qualsiasi tipo di materiale e trivellazione in materiali sciolti. Per la realizzazione di un pozzo artesiano puoi richiedere subito un preventivo e un sopralluogo gratuiti: affidati agli esperti in trivellazioni e perforazioni di Pistoia.
Perforazione-pozzi-artesiani

Perforazione di pozzi artesiani

realizzazione-sonde-geotermiche

Realizzazione di sonde geotermiche

Trivellazioni

 
Spurgo pozzi artesiani diretto e con iniettore

Installazione-elettropompe-sommerse

Installazione di elettropompe sommerse

Compila il modulo per richiedere un intervento

*Campi obbligatori

Contattaci

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Che cos'è un pozzo artesiano

Un pozzo artesiano è una valida soluzione ai problemi di approvvigionamento idrico in zone isolate o mal servite. Ma che cos'è un pozzo artesiano, come quelli realizzati da Nettuno Trivellazioni a Pistoia? Si tratta di un pozzo in cui l'acqua non sgorga grazie a pompe sommerse o altri mezzi meccanici, bensì grazie a falde naturali dette, appunto, artesiane. Parliamo di strati d'acqua profondi dove la pressione delle due parti impermeabili che creano la falda innesca il flusso dell'acqua. I pozzi artesiani, realizzati tramite trivellazioni e perforazioni, vanno a perforare la parte superiore della falda, causando così la risalita dell'acqua fino al suo livello statico, sgorgando quindi dal suolo. Solitamente, un pozzo artesiano ha un diametro limitato ma una buona profondità, intorno ai 100 metri. A seconda dell'utilizzo del pozzo, gli esperti in trivellazioni di pozzi artesiani di Pistoia decideranno quali punti della falda sigillare e quali lasciare liberi.

Realizzazione di sonde geotermiche

Nettuno Trivellazioni a Pistoia si occupa anche della realizzazione di sonde geotermiche, ovvero tubi verticali installati nel terreno all'interno dei quali scorre un fluido che scambia calore con il sottosuolo. Ciò consente di assorbire il calore nel terreno durante l'inverno, che viene rilasciato alla pompa di calore, e di ottenere l'effetto inverso durante la stagione estiva.
La realizzazione delle sonde geotermiche avviene solitamente seguendo tre fasi:
  • la perforazione del terreno;
  • l'introduzione nel foro realizzato nel terreno di una o due strutture di conduzione a forma di U;
  • il riempimento dell'interstizio tra le sonde e la perforazione con una sostanza sigillante e conduttiva.

Installazione di elettropompe sommerse

La ditta di Pistoia fornisce un valido servizio di installazione di elettropompe sommerse: soluzioni semplici e lineari per la fornitura dell'acqua ottenuta tramite i pozzi artesiani. Le pompe, infatti, permettono di spostare l'acqua dal pozzo artesiano al serbatoio di stoccaggio e, grazie a un interruttore, fermare il flusso d'acqua quando il serbatoio raggiunge un livello prestabilito. Al contrario, se il livello dell'acqua scende al di sotto di un dato livello, l'elettropompa sommersa si riattiverà.
Richiedi informazioni sul servizio di perforazione di pozzi artesiani a Pistoia
Compila il modulo di contatto
Share by: